RASSEGNA DI DANZA

sfondo-natalizio-rosso

“Danza sotto le stelle di Natale” è una bella iniziativa nata nel 2000 con lo scopo di diffondere la danza, che si svolge al Teatro Giuseppetti di Tivoli (RM). Danza sotto le stelle di Natale, una vera e propria Maratona delle Scuole di danza promossa dal giornaledelladanza.com e dall’Accademia Professionale La Gioia di Danzare diventata uno degli appuntamenti fissi del cartellone invernale della danza grazie alla Direzione Artistica di Sara Zuccari.

Tantissimi gli allievi delle scuole provenienti da tutta Italia che ogni anno prendono parte alla manifestazione che diventa così motivo di confronto, collaborazione e crescita per insegnanti e ragazzi.

Danza sotto le stelle di Natale non si occupa solamente di danza ma anche di solidarietà, come dimostrano gli ottimi risultati raggiunti negli anni passati con una raccolta fondi a favore dei bambini della Bielorussia, per le adozioni a distanza, per i bambini dell’Abruzzo colpiti dal terremoto, per la casa famiglia Casetta Lauretana, per il Villaggio Don Bosco di Tivoli.

Durante la maratona avrà luogo l’edizione 2013 del Premio Aurell Millos, prestigioso riconoscimento che da anni è gemellato con la rassegna natalizia. A comporre la giuria del Premio Millos ci saranno quest’anno Emilio Carelli, Alberto Testa, Gabriella Borni, Joseph Fontano, esponenti di spicco della danza e del giornalismo internazionale.

Moltissimi i premiati delle precedenti edizioni: Carla Fracci, Walter Zappolini, Franca Bartolomei, Gabriella Borni, Luciano Cannito, Rossella Brescia, Alessandra Celentano, Laura Comi, Alberto Testa, Lia Dell’Ara, Andre De La Roche, Ugo Dell’Ara, Elsa Piperno, etc… La conduzione dell’evento è affidata alla giornalista Stefania Fiorucci, firma di Panorama, già volto di SKytg24.

 

 

RASSEGNA DI DANZAultima modifica: 2013-12-14T23:07:02+01:00da sarazuccari

Lascia un commento