LA GIOIA DI DANZARE

16543

La GIOIA di DANZARE nasce a Marcellina (Rm) nel 1998 per volontà della danzatrice e coreografa Sara Zuccari con lo scopo di diffondere in tutte le sue manifestazioni l’arte della danza e del balletto sul territorio.
La scuola situata nel comune di Marcellina, offre la possibilità di poter frequentare vari corsi: danza classica, moderna , contemporanea, hip-hop, break dance, danza del ventre, balli di coppia, balli di gruppo, tango argentino, flamenco, salsa, ginnastica dolce e posturale.

Oltre alla diffusione e all’insegnamento dell’arte della danza, l’associazione La GIOIA di DANZARE è promotrice di due eventi di notevole rilievo: la rassegna – maratona di danza -delle scuole di danza del Lazio “Danza sotto le stelle di Natale”, che è considerata oggi una delle iniziative più importanti della Valle Aniene e il “Premio Ginestra d’Oro”(riconoscimento annuale riservato alla televisione, al teatro, alla danza, al cinema, al giornalismo, alla cultura, etc…), evento Istituzionale del Comune di Marcellina che vanta la presenza ogni anno di personalità di spicco del panorama dello spettacolo e della cultura italiana.
Tante sono state le partecipazioni della GIOIA di DANZARE sul territorio Nazionale e Internazionale.  Nel 2006 l’ètoile Carla Fracci, autorità mondiale del balletto, che ha ricevuto dal Sindaco Isidoro Salvatori la cittadinanza onoraria di Marcellina per volontà dell’Accademia La Gioia di Danzare..

LA GIOIA DI DANZARE, svolge ad ampia scala un’importante funzione di promozione della danza a livello pre-professionale e costituisce un punto fermo di riferimento per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della danza e delle arti in genere sia a livello pre-professionale che a livello amatoriale. L’alta preparazione, qualificazione e professionalità del Corpo Docente della scuola e dei Maestri Ospiti che ogni mese si alternano in accademia, è sicuramente la garanzia più importante che ha fatto crescere negli anni la realtà del centro.

Il centro collabora con grande successo con alcune scuole materne ed elementari della città per progetti di inserimento della danza all’interno di tali strutture in collaborazione con le insegnanti di attività motoria.

L’ACCADEMIA all’avanguardia nel settore in campo internazionale nella  bellissima sede, offre ambienti estremamente sani e idonei alla professione con pavimentazione rialzata regolamentare per i danzatori e ampie sale per lo studio della danza.

Molti sono gli allievi che sono usciti dall’accademia per intraprendere la rpofessione nei teatri più importanti dele mondo della danza.

Il nostro grande punto di forza è la stretta collaborazione con DOCENTI PROVENIETI DALLE “GRANDI SCUOLE INTERNAZIONALI” in particolare dalla Royal Ballet School di Londra, dall’Accademia Nazionale di Danza, dal teatro dell’Opera di Roma, dal Balletto di Roma e dall’ American Ballet Theatre di New York.

Gli allievi hanno in questo modo la possibilità di aprire gli orizzonti all’estero e fare tesoro dei grandi insegnamenti di questi importanti docenti. Queste discipline e regole sono fondamentali ed obbligatorie per chi vuole fare della propria passione UNA PROFESSIONE!!

 

 

 

LA GIOIA DI DANZAREultima modifica: 2013-12-14T23:04:06+01:00da sarazuccari

Lascia un commento