CORSI

DANZA CLASSICA – DANZA CONTEMPORANEA – DANZA MODERNJAZZ- REPERTORIO CLASSICO- HIP HOP – BREAK DANCE- FLAMENCO- DANZA DEL VENTRE- BALLI DI GRUPPO- SALSA- BALLI DI COPPIA- GINNASTICA POSTURALE- GINANASTICA DOLCE- PILATES- AEROBICA- TOTAL BODY-ZUMBA- BODY PUMP – BODY COMBAT

——————————————————————————————————————–

LA GIOIA DI DANZARE lavora con i bambini da circa 20 anni e si prefigge i seguenti obiettivi:

  • la salute psico/fisica dei bambini

  • l’educazione dei bambini

  • l’integrazione dei bambini

  • l’apprendimento dei bambini in tutti i gradi e in tutte le fasce d’età

    Questa sezione è interamente dedicata ai bambini…..i bambini sono una parte importantissima della nostra Accademia in quanto costituiscono un grande vivaio giovanile da cui può emergere qualche futuro danzatore o insegnante. I corsi che si riferiscono ai bambini con fascia di età dai 5 ai 13 anni sono moltissimi:

Corso PROPEDEUTICA “DANZARGIOCANDO” – 3 anni
Corso basato sull’espressività, mimica e sulla ritmica musicale. I primi approcci alla danza vengono proposti ai bambini in chiave ludica sulla base di storie, fiabe e filastrocche con il fine di portare i bambini a fine anno ad aver acquisito il programma di base prefissato all’inizio del corso. In questo corso i bambini usano la fantasia ed imparano ad esprimere idee con il corpo e il movimento.
La disciplina, il comportamento corretto, l’educazione ed il rispetto sono la prime cose che vengono insegnate dai docenti e sulla base di queste regole viene costruito il programma di lavoro.

Corso PRE-PRIMARY “DANZARGIOCANDO” – 4 anni
Corso basato sull’espressività, mimica e sulla ritmica musicale ma in questo corso si iniziano ad inserire i primi movimenti di base della danza classica.
I primi approcci alla danza vengono proposti ai bambini in chiave ludica sulla base di storie, con il fine di portare i bambini a fine anno ad aver acquisito il programma di base prefissato all’inizio del corso. L’uso della fantasia è anche qui fondamentale così che i bambini imparano ad esprimersi con il corpo divertendosi.
La disciplina, il comportamento corretto, l’educazione ed il rispetto sono la prime cose che vengono insegnate dai docenti e sulla base di queste regole viene costruito il programma di lavoro.

Corso PRIMARY – 5 anni
Questo è un vero e proprio corso di avviamento alla danza classica che prevede l’insegnamemento dei primi movimenti e passi della danza accademica. Anche in questo corso gli esercizi vengono proposti in chiave ludica.
E’ previsto a fine corso il primo esame di danza.
(Metodo Cecchetti ISTD Londra)

Corso STANDARD 1 – 6 anni
Corso GRADO 1 – 7 anni
Corso STANDARD 2 – GRADO 2 – 8 anni
Corso STANDARD 3 – GRADO 3 – 9 anni
Corso STANDARD 4 – GRADO 4 – 10 anni
Corso STANDARD 5 – GRADO 5 – 11 anni
Corso STANDARD 6 – GRADO 6 – 12 anni

In questi corsi dal livello STANDARD 1 al GRADO 6 gradatamente vengono inseriti passi di danza classica vera e propria, sempre più corposi e complicati fino a raggiungere l’ultimo Grado dei corsi JUNIOR. Dal gioco piano piano si passa ad affrontare un lavoro serio e fruttuoso.

Le età dei corsi si riferiscono a bambini che iniziano nel nostro centro gli studi di danza almeno all’età di 5 anni, molto spesso capita che bambini provenienti da altre realtà con basi di danza precarie non vengano inseriti nei corsi dei loro pari età ma in corsi inferiori per recuperare il syllabus dei passi base non ancora di loro conoscenza.

——————————————————————————————————————-

 

CORSIultima modifica: 2013-12-14T23:07:39+01:00da sarazuccari

Lascia un commento